U.S.D. FissiragaRiozzese è una Scuola di Calcio ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio e svolge attività calcistica occupandosi unicamente di calcio giovanile.Iniziamo con i bambini di cinque anni svolgendo una attività propedeutica finalizzata al successivo inserimento nella Scuola Calcio. Dai sei anni fino ai dodici anni, i bambini partecipano all’attività di base della Scuola Calcio continuando il percorso formativo anche a livello agonistico con le categorie Giovanissimi ed Allievi. Partecipiamo alle attività organizzate dalla F.I.G.C. livello di campionati e tornei regionali e provinciali. L’attività si svolge presso il Centro Sportivo di Pieve Fissiraga (agonistica) e presso il Centro Sportivo di Riozzo (Attività di base). I nostri educatori/allenatori, offrono la loro competenza ed esperienza per ottenere lo sviluppo tecnico e tattico dei giovani calciatori con un occhio di riguardo alla crescita sia fisica sia morale. L’obiettivo di diventare uno dei primi settori giovanili del lodigiano è stato ampiamente raggiunto nel giro di pochi anni di attività. Ora la sfida è quella di confermarsi e continuare un costante percorso di miglioramento.
U.S.D. FissiragaRiozzese offre la possibilità ai bambini di età minima di 6 anni di crescere in un ambiente sano e divertente. In particolare
U.S.D. FissiragaRiozzese rappresenta la prima Scuola Calcio Milan in provincia di Lodi.
La missione è quella di portare valori educativi, proporre alle famiglie un riferimento sul territorio, fornire una preparazione di elevata qualità.
U.S.D. FissiragaRiozzese offre:
– minimo 2 sedute di allenamento settimanali secondo le direttive impartite dalla FIGC da settembre a maggio di ogni anno;
– partecipazione ai tornei con tutte le Scuole Milan d’Italia con fase finale a Milano;
– Inviti a San Siro ad assistere alle partite del Milan;
– partecipazione ai tornei interni ed esterni nazionali ed internazionali;
– istruttori formati e aggiornati costantemente da A.C. Milan;
– costante presenza tecnici ufficiali A.C. Milan;
– metodologie di allenamento secondo lo standard A.C. Milan;
– garanzia della continuità didattica della formazione;
– certificazione idonea per la detrazione IRPEF delle spese. 
Perchè scegliere U.S.D. FissiragaRiozzese?
Il calcio è indubbiamente lo sport più amato dagli italiani e la maggior parte dei genitori di bambini maschi tende a introdurre i propri piccoli al calcio...
A quale età è meglio iniziare e quali sono i benefici e le precauzioni del calcio?
Per giocare con la palla è sufficiente sapersi mantenere in piedi e avere l’equilibrio necessario per tirare un calcio al pallone palla. Le scuole di calcio accettano bambini e bambine di almeno sei anni d’età e la Federazione Italiana Giuoco Calcio organizza ogni anno attività sportive ed agonistiche per bambini di età compresa tra i 6 e i 16 anni.
La FIGC, per l'attività di base, prevede diverse categorie a seconda delle diverse fasce di età:
  • 'Piccoli Amici' per i bambini dai 6 agli 8 anni,
  • 'Pulcini' per i piccoli calciatori dagli 8 ai 10 anni,
  • 'Esordienti' , categoria dedicata ai ragazzi dai 10  ai 12 anni.
  • Oltre questa fascia di età U.S.D. FissiragaRiozzese completa il settore giovanile con le categorie agonistiche: Giovanissimi, Allievi e Juniores. 
I benefici del calcio sono indubbiamente legati alla capacità di resistenza fisica che viene allenata e allo spirito di squadra e di condivisione. 
I rischi sono connessi soprattutto ai possibili traumi causati da un colpo preso dall’avversario o dallo scontro fisico con lui.
Come scegliere la scuola di calcio giusta?
La FIGC rende noto che in Italia esistono 6.800 Scuole di Calcio accreditate presso il settore giovanile della FIGC (171 di esse sono riconosciute come Scuole di Calcio Specializzate, 2.637 sono Scuole di Calcio Riconosciute, le rimanenti 3.893 vengono classificate come Centri Calcistici di Base) e che a Tirrenia, Roma e Catania ci sono tre Scuole calcio Federali. 
Per iscriversi è sufficiente rivolgersi alla scuola di calcio più vicina e consegnare i documenti richiesti.
Scegliendo U.S.D. FissiragaRiozzese si garantisce di iscrivere proprio figlio in una Scuola di Calcio certificata dalla Federazione Italiana Gioca Calcio. Tutti i primi allenatori del FissiragaRiozzese possiedono almeno una qualifica di base CONI-FICG o superiore UEFA C o UEFA B. Il nostro consiglio è comunque quello di verificare se la società a cui intendete affidare vostro figlio sia in possesso della qualifica di "Scuola di Calcio" riconosciuta o qualificata da parte della F.I.G.C.
volontieri