Il sodalizio che unisce la prestigiosa ADDL di Lodi e l’USD Fissiraga Riozzese vede impegnati i responsabili dell’ADDL Associazione Dislessia Discalculia di Lodi in sinergia con il nostro staff tecncico nell’individuazione e il trattamento dei casi di dislessia nel calcio. La dr.ssa Laura Maria Mandelli, psicologa, specialista dei disturbi dell’apprendimento e la dr.ssa Debora Russo, presidente Associazione Dislessia Discalculia Lodi sono in prima linea nella formazione dei nostri allenatori. L’importanza di questa collaborazione si è misurata negli incontri già in atto. La dislessia come non era mai stata trattata prima, la dislessia in relazione allo sport e al calcio in particolare. Crediamo sia un caso unico in Italia. Questo problema spesso sottovalutato e trattato unicamente a livello scolastico può trovare applicazione anche nel calcio con accorgimenti semplici ma fondamentali.
USD Fissiraga Riozzese è la prima Scuola Calcio a farsi carico di questo problema, così con i responsabili dell’ADDL è in atto una collaborazione stabile per affrontare insieme le difficoltà di ogni bambino, così come a scuola oggi anche sul campo di gioco. 
A.D.D.L.  
ASSOCIAZIONE DISLESSIA DISCALCULIA LODI  
www.addl.it
addl
L’Associazione Dislessia Discalculia Lodi fornisce a minori e adulti con disturbi di apprendimento e alle loro famiglie un aiuto per trovare risposta ai problemi di diagnosi, di assistenza scolastica e riabilitativa.www.addl.it 
Info: cell. 348.4997070 - 334.3796796   e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.